domenica 19 settembre 2010

380. Dentisti: presidente vuole regolazione e l'ispezione degli commerciale salute orale

L'attuale presidente dell'Ordine dei Medici e Odontoiatri (OMD) e un candidato alle prossime elezioni di oggi ha difeso la regolamentazione e il controllo delle società commerciali che prestano assistenza sanitaria per via orale, alcuni dei quali di proprietà di persone estranee alla professione. Orlando Monteiro da Silva mette in guardia contro il pericolo di queste aziende, impegnate in pubblicità ingannevole, condurre se stesso quasi esclusivamente da una logica di business senza riguardo per l'etica e la deontologia della professione. Secondo il presidente della Dental Association (OMD), è diventata insopportabile che i professionisti sono regolamentati e le società a responsabilità limitata e franshising non rispetta gli obblighi che i dentisti sono soggetti.
Nella sua candidatura per la presidenza - le elezioni si svolgano 12 dicembre - di Orlando Monteiro da Silva ha proposto di negoziare con il governo e il Parlamento, nell'ambito di un procedimento di revisione dello statuto dell'Ordine, un regime speciale per la formazione della società commerciale per fornire assistenza in salute orale. Tale regime speciale, ha spiegato, richiede registrazione obbligatoria di tali società in dell'Ordine dei Medici e Odontoiatri (OMD), nonché l'obbligo del capitale sociale è detenuta in parte dai dentisti. E 'nostra intenzione di proporre una percentuale della quota che garantisce che il controllo della società appartengono, infatti, i dentisti, anticipato.
Il regime speciale proposto esiste già in Portogallo per diverse altre professioni, tra cui avvocati, revisori contabili e avvocati. Secondo Orlando Monteiro da Silva, la sua candidatura non è contro la creazione di società legate alla salute orale, ma contro le situazioni nei criteri di redditività e gli utili sono costruiti a spese dei salari da terzo mondo e la scarsa qualità dei servizi forniti. Negli ultimi 2-3 anni, ha spiegato, c'è stato un profondo cambiamento nel modo in cui la professione di dentista è organizzato.
Secondo Orlando Monteiro da Silva, c'è stata la diffusione di strutture mirate solo a una logica del profitto immediato, con una visione di fornire assistenza sanitaria come un business e indistinto con le strategie di marketing aggressivo. Queste strutture, ha detto, utilizzando i messaggi di pubblicità ingannevole, pubblicità specialità che non esistono, mettono in discussione i principi etici fondamentali per la professione e minano la salute pubblica e dei consumatori. Tali società, ha detto Orlando Monteiro da Silva, sono di solito contare su lacune nel sistema giuridico portoghese, lo scarso rendimento del regolatore, la lentezza della giustizia, la difficoltà di identificare direttori clinico e anche alcune di queste strutture sono in franchising entità.
Oltre a considerare questa attività danneggia i consumatori, inducendoli a trattamenti che non hanno bisogno, dice anche il pregiudizio giovani dentisti, che sono tenuti ad accettare onorari e condizioni di lavoro oltraggioso ed umiliante, mettendo a repentaglio l'indipendenza della professione.
Expresso

Nessun commento: