Nel Regno Unito, i pazienti possono ora valutare uffici dentista attraverso un servizio online lanciato dal ministero britannico della Sanità .
Il governo britannico ha
lanciato un servizio online che permette ai cittadini di valutare e
classificare i servizi di un dentista, come già avviene in altre aree
della salute. Con la creazione di questo servizio, i pazienti possono accedere alle informazioni in un unico luogo, come orari, sedi e servizi aggiuntivi offerti da 22 000 dentisti del Servizio Sanitario Nazionale.
Con
un totale di 1,2 milioni di visite odontoiatriche al mese, il governo
intende rendere la vita facile per i pazienti fornendo loro informazioni
sui servizi dentistici, ma anche comunicare direttamente
con i professionisti del Servizio Sanitario Nazionale. Questo
esperimento mira a migliorare le prestazioni di cliniche odontoiatriche , attraverso lo scambio di informazioni.
* * *
E
'essenziale dare ai pazienti la possibilità di valutare anche la cura
della salute orale che ricevono. Allo stesso tempo sarebbe anche una strategia
ottimale per combattere le pratiche abusive che continuamente possono
ancora essere osservati in numerose pratiche o cliniche (costo del servizio senza
informare il prezzo prima dei trattamenti, il passaggio di svariati
progetti per la stessa query per ottimizzare il massimo profitto
possibile e nuocere gravemente alla sicurezza sociale e / o ADSE fittizi
con contributi, ecc.)
Questa è una delle misure emblematiche che l'Ordine dei dentisti dovrebbero aver attuato tempo fa. La capacità di valutare i servizi forniti a tutti i livelli sarà essenziale per mantenere elevati standard qualitativi, garantire la salute dei pazienti e consentire a ciascuno di scegliere liberamente il proprio medico dentista. È così difficile mettere in pratica questa strategia nel nostro paese?
Nessun commento:
Posta un commento